venerdì 9 novembre 2018

GIORNO 4: a Cabo Frio sotto la pioggia

Come ampiamente previsto, oggi ha piovuto per tutta la giornata. Perciò, e perché avremo necessità di cambiare i soldi, siamo andati a Cabo Frio. Fermata dell'omnibus di fronte alla pousada, costo biglietto 5,55€ Reais a tratta, a persona, tempo di percorrenza circa 30 minuti, per raggiungere Cabo Frio sotto la pioggia. Lì l'impresa è stata quella di trovare un ufficio cambio! Solo dopo aver girovagato a lungo finalmente l'agenzia Malizia ci è giunta in soccorso, cambiandoci i nostri euro; diversamente ci si può rivolgere alle numerose banca facendo una lunga fila e senza essere certi che vi possano cambiare i soldi senza avere un conto corrente bancario.
Cabo Frio è una città, 186000 abitanti circa, mediamente caotica, con i soliti negozietti per turisti accanto a ristoranti non particolarmente alla moda e una splendida spiaggia di sabbia bianca, probabilmente la nota più degna della città che diversamente non è particolarmente affascinante.
Abbiamo mangiato a buffet, al ristorante "Brasa", dove si può scegliere anche la carne dal churrasco e il costo non varia sebbene non si possa fare un secondo giro quindi il consiglio, se si è affamati, è di riempire il più possibile i piatti. Qualità buona, soprattutto quella della carne, il locale ricorda una mensa, ma il tutto è talmente economico da lasciare davvero senza parole...abbiamo speso 32 Reais in due, bevande incluse, per i piatti nella foto...ovvero poco più di 7,50 € !!!



Serata con cena a base di moqueca, ma la versione cabrista (ovvero di Arrail do Cabo) ricetta originale del ristorante "Pimenta rosa", ovvero con l'aggiunta di pesce spada e calamari alla classica versione con gamberi. Molto gustosa.
Il ristorante rimane in una via secondaria poco trafficata, ma è tra i pochi più "alla moda" a Praia dos Anjos con un'attenzione particolare all'arredamento.



La giornata si è conclusa al "El Farol Bar", unico bar della nostra zona (se si escludono i baretti frequentati solo da brasiliani che in pratica sono atri o sottoscala di abitazioni), con musica dal vivo brasiliana e ottimi cocktail.

Anche domani è prevista pioggia ...ahimè ...perciò l'idea è quella di andare a Buzios, quella che chiamano la Montecarlo del Brasile, per scoprire se sia davvero così.

Nessun commento:

Posta un commento

Finte capesante con beurre blanc - vert