martedì 20 novembre 2018

GIORNO 16: ritorno al punto di partenza, Rio de Janeiro - Italia

Stamattina ci siamo svegliati con vista su Copacabana, peccato la  pioggia, ma niente male come risveglio!
Colazione come previsto super...
Ci siamo diretti al "Rio Sul" il più grande centro commerciale di Rio De Janeiro, ma ai brasiliani piace festeggiare, oggi é infatti di nuovo festa nazionale e perciò i negozi aprivano alle 15 (giorno della coscienza negra). (Per tutte le festività brasiliane: QUI)
Passeggiata sotto la pioggia tra le vie di Copacabana e lungomare e grazie ad un coupon gentilmente offerto dal "Rio Othon Palace" per due caipirinha gratuite, ci siamo fermati al "55Copa", proprio accanto all'hotel: una vera scoperta! Locale da poco inaugurato, personale gentile, posizione eccezionale e prezzi incredibilmente contenuti. Io ho preso una salada mignon, ovvero qualcosa che da noi non sarebbe nemmeno concepibile nei pensieri: insalata di filetto di carne, accompagnata da crostini... da noi solo un filetto verrebbe almeno 18€ qui con insalata meno di 10€. Stefano ha concluso la vacanza con una picanha molto buona accompagnata dall'immacabile riso, patatine e farofa, ma qui servita con uovo, come ieri sera.



Con Uber ci siamo diretti in aeroporto, spendendo come ormai abbiamo capito la metà (ieri sera abbiamo optato per un taxi tradizionale per 80 Reais perché più veloce da prendere, sebbene al piano 2 dell'aeroporto Galeao ci sia una zona dedicata solo a Uber).

Poi Vip Lounge "Plaza Premium", convenzionato con Priority Pass, splendido...grande, elegante, ben fornito di tutto.
Aereo in orario. Ci aspetta un volo di circa 11 ore per Francoforte e poi un transito di un'ora e mezza, e un'altra ora per rientrare infine in Italia.


Un altro viaggio si è così concluso, con il suo bagaglio di vita, i suoi ricordi, le sue sensazioni indelebili, belle o brutte che siano, lasciano sempre un segno nel cuore.


Vi aspettiamo per la prossima vacanza, a Capodanno, questa volta nella Costiera Amalfitana...perciò arrivederci al 28 dicembre, data della partenza del nostro road food tour!




Per chi volesse contattarmi per aver maggiori dettagli su questo o un altro viaggio o su i piatti e i ristoranti, mi trovate praticamente su ogni Social 😉...non esitate a contattarmi!

Nessun commento:

Posta un commento

Finte capesante con beurre blanc - vert